Come comprare oro al miglior prezzo

L’acquisto di lingotti e monete d’oro a scopo di investimento è spesso un’alternativa interessante per chi vuole proteggere i propri risparmi o coprire i propri interessi nel mercato azionario. È una scelta popolare sia tra gli investitori che tra i collezionisti numismatici. I lingotti d’oro sono stati un’opzione di investimento popolare per secoli, risalente ai primi secoli del mondo antico. La storia del collezionismo di monete d’oro può essere fatta risalire fino all’epoca romana, quando le monete venivano utilizzate come moneta. In tempi moderni, lingotti e monete d’oro sono utilizzati come mezzo di scambio per varie materie prime, tra cui il trading di azioni e forex. Per chi ancora non lo sapesse di fatto, un lingotto d’oro è una quantità standard di oro fuso che di fatto può avere qualsiasi tipo di forma precisa e che ad oggi di fatto viene prodotto da una raffineria che permette quindi di soddisfare tutti i vari criteri e i requisiti specifici che sono richiesti proprio dall’attività di produzione e di mantenimento della documentazione relativa proprio alla realizzazione di questi lingotti. I lingotti d’oro che hanno delle dimensioni maggiori spesso vengono prodotti in modo più frequente versando del metallo fuso a caldo in degli stampi stampati, che sono conosciuto per l’appunto proprio con il nome di lingotti. Il peso di un lingotto, che comprende di fatto anche il suo contenuto di lega, è registrato di solito in once.

Investire in azioni può essere un’impresa rischiosa se non si sa come affrontarla, ma se si cerca una copertura contro l’inflazione, non si può sbagliare con le azioni in oro o gli ETF (exchange traded funds). L’acquisto di singole azioni in oro è diventato popolare anche recentemente come strategia di investimento alternativa, soprattutto tra gli investitori a lungo termine. Nel mercato azionario, comprare e vendere azioni è diventato un esercizio molto complicato e molto costoso. Si possono acquistare singole azioni per meno di cento euro ciascuna, ma questo non ti porta molto lontano, vero?

Mettendo insieme titoli in oro che pagano un alto dividendo (cioè un ritorno sul vostro investimento superiore al costo di proprietà), potete trasformare molto rapidamente un piccolo investimento iniziale (qualche centinaio di euro) in un grande investimento. È davvero così semplice. Ci sono società specializzate nel “mettere insieme titoli in oro” per aiutare gli investitori come voi e me. Le società di investimento diretto in oro offrono un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento segui il link qui.

Post navigation