Come funziona un prestito personale?

Un prestito personale è essenzialmente un tipo di credito che vi aiuterà a fare un grande acquisto come un’auto o a consolidare i debiti esistenti ad alto interesse come le carte di credito. I prestiti personali sono anche spesso utilizzati per accendere un mutuo sulla casa. Come per le carte di credito, i prestiti personali tendono ad avere bassi tassi di interesse, e quindi possono essere facilmente utilizzati per consolidare diversi debiti ad alto interesse in un unico pagamento a basso interesse. Tuttavia, a differenza delle carte di credito o dei mutui, i prestiti personali di solito non possono essere consolidati in un debito più vecchio. Se avete abbastanza debiti e avete bisogno di pagare più velocemente che con queste altre opzioni, i prestiti personali non sono il modo migliore per andare.

I prestiti di consolidamento sono diversi dai prestiti personali in quanto sono tipicamente presi per ripagare tutti i tuoi debiti ma con un solo pagamento invece di diversi. Per esempio, potresti aver bisogno di ripagare tutte le tue bollette della carta di credito, ma potresti pagare solo la somma di denaro che devi sulla tua auto. I prestiti di consolidamento ti permettono di prendere tutto il tuo debito esistente e usare un solo pagamento per ripagare tutto, lasciandoti con un solo pagamento di cui preoccuparti. A differenza dei prestiti personali, non stai prendendo in prestito denaro per ripagare il debito di qualcun altro.

Se vuoi assicurarti un buon tasso di interesse sui prestiti personali di consolidamento, il prestatore spesso farà un po’ di credit scoring per determinare quanto è probabile che tu ripaghi il prestito. Il prestatore guarderà se hai fatto o meno tutti i tuoi pagamenti in tempo e considera anche la durata del tempo in cui hai tenuto il tuo conto corrente con loro. Questo aiuterà il prestatore a decidere se è probabile che tu sia inadempiente su questo prestito e fargli perdere i loro soldi. D’altra parte, considereranno hard inquiries, se stai facendo qualche tipo di attività sul tuo conto, per vedere se è probabile che ti dimentichi di questo e sia ancora in grado di rimborsare il prestito una volta che è dovuto.

Maggiori informazioni leggile sul sito web https://www.prestitoristrutturazione.it/

Post navigation